Storia

Castroni nasce nel 1932, quando il fondatore Umberto Castroni vende il chiosco di famiglia sul Lungotevere ed acquista un negozio in Via Cola di Rienzo, continuando a vendere bevande e succhi di vario tipo, ed inserendo articoli coloniali. Negli anni 50 iniziano ad entrare in azienda tutti e sei i fratelli Castroni, che fondano a Roma ben sei negozi.

Dal caffè alle ricercatezze alimentari, l’attività diviene da subito un punto di riferimento per i romani, conquistando i loro palati.

 

Nei primi anni ‘60 viene aperta dai fratelli la Torrefazione Augusta, chiamata così in ricordo affettuoso della mamma. E’ qui che vengono tostate le miscele di Caffè Castroni, in particolare la famosa e inimitabile Miscela Bar.

 

A gestire il negozio di Piazza Irnerio per ben 50 anni è Fernanda, insieme al marito Remo. Subentrano successivamente la figlia Simonetta e il marito Giancarlo, portando l’attività al passo con i nuovi tempi, aprendo le porte alla quarta generazione, pur mantenendo sempre viva la tradizione storica dell’attività.

 

Menù

Info

Castroni S.a.s.

Piazza Irnerio 73/74 - 00165

Tel/fax: 06/66000187

E-mail: castroni.sas@tiscali.it

Orario

Social

Dove Siamo

Dal lunedì al sabato 8,30-13,30  -  16,00-20.00